WELCOME

La Kiwii s.r.l. nasce dalle sinergie di un gruppo di giovani professionisti spinti da una volontà comune: innovare il settore della cinematografia digitale in tutte le sue espressioni.
Flavio Tucci e Francesco L. Giardiello sono i soci fondatori di questa realtà italiana che, circondati da un numero sempre più alto di collaboratori altamente qualificati, ha visto crescere costantemente la propria credibilità ed influenza grazie all'impegno e alla coerenza espressi ogni giorno nell'offrire servizi di alto livello ai sempre più numerosi interlocutori nazionali ed internazionali.
 
La nascita della Kiwii è stata formalizzata nell'Aprile del 2010, anche se il gruppo che la compone collaborava sul campo già da anni: sono un piccolo esempio la realizzazione di progetti come Angeli e Diamanti (2008), Rise of Gargoyles (2008) e PASSIONE (2009), progetti dal profilo internazionale per cui la nostra squadra ha realizzato workflow innovativi, tecnologicamente ritenuti unici e all’avanguardia non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo.
 
La Kiwii si pone come una società flessibile, che sin dai primissimi tempi ha esteso la propria rete di collaborazioni ai migliori tecnici italiani, esperti nel settore digitale (DIT, Data-Manager, Colorist, Supervisori del Colore e della Post-produzione), 
favorendo la nascita di una forte sinergia con le figure più classiche della cinematografia (Direttori della fotografia, Operatori, Ass. Operatori, Montatori …). La Kiwii ha dato un notevole contributo al processo di transizione dalle tecniche di ripresa e distribuzione analogiche (pellicola) a quelle digitali, facilitando l’assimilazione della differente terminologia tecnica e della diversa complessità dei workflow digitali rispetto agli standard precedenti.
A partire dalle primissime CineAlta Sony, passando attraverso l'avvento della RED ONE, fino ad arrivare alle attuali macchine da presa digitali (Alexa, Alexa 65, Phantom 4k, F55/65 Sony, Red Dragon e Weapon, etc.), l'obiettivo è sempre stato quello di permettere a tutti di continuare a svolgere il proprio lavoro facendo in modo che "il digitale" non venisse percepito come un freddo strumento tecnologico, foriero di negazione estetica, bensì come un differente mezzo di ripresa cinematografica, anche più flessibile e più potente rispetto all'analogico - se correttamente utilizzato.
 
Negli ultimi anni, la Kiwii ha stretto importanti collaborazioni con partner internazionali, specialmente in Gran Bretagna, estendendo significativamente la rete di servizi e di clienti oltre Manica ed oltre oceano.

Inoltre, a seguito di importanti partnership a livello nazionale, la Kiwii ha recentemente trasferito la sede operativa nel cuore del cinema italiano, presso gli stabilimenti di Cinecittà Studios a Roma, stabilendosi in un ampio spazio estremamente versatile e sicuro.
 
La nostra realtà si propone come luogo e momento di condivisione di spazi, idee, soluzioni digitali e mezzi altamente tecnologici.

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede, saremo felici di supportare ogni vostra richiesta relavita al mondo del cinema digitale!